Quantcast

Medici legnanesi, specialisti nella Chirurgia della Mano, a Firenze

Tre giorni di medicina in cui vengono discussi argomenti che coprono tutte le aree della Chirurgia della Mano - I dottori Amadei, Ciapparelli e Del Bene, "il medico che cura le torture"

Medici legnanesi, specialisti nella Chirurgia della Mano, a Firenze per i Congressi nazionali SICM e AIRM sul tema: "La Macchina del Corpo, conoscerla per comprenderla".

Tre giorni di medicina in cui vengono discussi argomenti di attualità e interesse che coprono tutte le aree della Chirurgia della Mano, dalle tematiche scientifiche a quelle tecniche e organizzative, con l’intento di promuovere il confronto e la condivisione di idee, esperienze e novità.

Tra i relatori e i partecipanti , i medici legnanesi, il dr. Federico Amadei, responsabile del Centro di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dei Nervi Periferici alla COF Lanzo Hospital – Alta Valle Intelvi, il dr. Alberto Ciapparelli già attivo a Legnano e oggi responsabile della Chirurgia della Mano a Villa Aprica di Como e il dr. Massimo Del Bene, direttore del reparto di Chirurgia plastica e della mano dell'Ospedale San Gerardo di Monza.

Proprio quest'ultimo, di recente, è salito alle cronache nazionali come "il medico che cura le torture", per la sua esperienza nell'assistere i migranti scappati dagli orrori dei lager libici e deciso ad aprire Aprirà un centro per le vittime di guerra.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore