Quantcast

Lavorare in salute, l’Ospedale di Legnano premiato dall’Ats

L'Asst Ovest Milanese per il quarto anno consecutivo è tra le aziende “eccellenti” che hanno ricevuto il premio “Luogo di lavoro che Promuove Salute”

Lavorare in salute mantenendo un elevato standard nello stile di vita. E l'Asst Ovest Milanese ne è l'esempio visto che per il quarto anno consecutivo è tra le aziende “eccellenti” che investono su questi temi. Un riconoscimento consegnato ai quattro ospedali dell'azienda legnanese direttamente dall'Ast  Milano Città Metropolitana che ogni anno realizza un progetto di Promozione della Salute nei contesti occupazionali (Workplace Health Promotion o WHP). 

[pubblicita]    Ad ufficializzare l'importante premio, denominato “Luogo di lavoro che Promuove Salute”, il dottor Cesare Candela direttore Sanitario dell'Asst Ovest Milanese con il dottor Sergio Fava capo dipartimento dell'Oncologia. Presenti anche Francesco Gulotta responsabile del servizio prevenzione e protezione dell'Asst con Claudia Grassi referente WHP. «Siamo orgogliosi di questo premio – afferma il dottor Candela – con il quale ci confermiamo anche quest'anno tra le aziende che sanno promuovere un cambiamento organizzativo all'interno del luogo di lavoro per promuovere la salute e la prevenzione». 

Come spiega Grassi, le attività svolte in azienda sono «finalizzate a migliorare le abitudini alimentari, sostenere uno stile di vita attivo e contrastare forme di dipendenza patologica da sostanze e da comportamenti in associazione ad interventi raccomandati per il benessere aziendale, la conciliazione casa/lavoro e lo sviluppo sostenibile».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore