Quantcast

Casa Famiglia di Villa C. un “Treno Terapeutico” per i malati di Alzheimer

 L'iniziativa è stata organizzata per lunedì 30 settembre in occasione del VIII Mese Mondiale Alzheimer.

“Treno Terapeutico” per gli ospiti della Casa Famiglia di Villa Cortese. L'iniziativa è stata organizzata dalla struttura del Gruppo Sodalitas – Fondazione Mantovani per lunedì 30 settembre in occasione del VIII Mese Mondiale Alzheimer.

Sarà una sorta di treno, simulato con poltrone, suoni e video di luoghi appartenenti alla storia della persona affetta da Alzheimer che consentirà al paziente di affrontare un viaggio della memoria, con «importanti benefici sul piano del comportamento e dell’umore, riducendo il cosiddetto wandering e l’assunzione di farmaci – spiegano dalla Casa Famiglia – All’evento dal titolo: “Il mio viaggio insieme a te: percorsi di cura innovativi” (qui allegata la locandina) interverrà fra gli altri il prof. Marco Trabucchi, direttore del Gruppo di Ricerca Geriatrica di Brescia e Presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria, che parlerà di Demenze, le diverse prospettive scientifiche e cliniche».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore