Quantcast

4mila legnanesi senza medico, tutti in coda allo sportello Scelta e Revoca

Fissata un'apertura straordinaria sabato 28 settembre.  #ADESSOBASTA, I MEDICI DI BASE SCENDONO IN PIAZZA

Tutti in coda allo sportello "Scelta e Revoca" dell'ex Ospedale di Legnano che per gestire il lavoro in eccesso effettuerà un'apertura straordinaria sabato 28 settembre.

[pubblicita] Una decisione obbligata per l'ufficio dell'Asst Milano Ovest in questi giorni impegnato, sia nel rinnovo delle esenzioni che nel dare risposte a più di 4 mila legnanesi in cerca di un nuovo medico di riferimento, vista la cessazione di tre dottori massimalisti (ovvero medici che hanno 1500 pazienti l'uno). La loro sostituzione sarà garantita da una deroga concessa ai medici specializzandi che possono ricevere pazianti con un numero limitato a 500 persone. 

Ma se da una parte l'ufficio si dichiara oberato di lavoro, dall'altra i cittadini sono esasperati per i lunghi tempi di attesa riscontrati in particolar modo questa mattina, lunedì 16 settembre.

Uno di loro in particolare ci ha interpellato per segnalare il disagio e chiedere un servizio più celere: «Mi sono messo in fila alle 9.30 per il rinnovo dell'esenzione: davanti a me c'erano 80 persone – racconta il cittadino -. Sono rimasto in attesa più di 3 ore». «Vorrei almeno sapere quando potrò sbrigare questa semplice pratica: devo andare al lavoro», gli ha fatto eco  una donna, unitasi alle lamentele generali. 

L'Asst ha quindi ufficializzato che vista la scadenza riguardante le esenzioni prevista per lunedì 30 settembre, lo sportello effettuerà una sola apertura straordinaria fissata, appunto, per sabato 28 dalle 8.30 alle 12. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore