Quantcast

Controlli gratuiti nel Rhodense per la Giornata Internazionale dell’Infermiere

Sabato 11 maggio l’ASST Rhodense aderisce alla giornata internazionale dell’infermiere con controlli gratuiti a tutti i cittadini nelle piazze.

«Gli infermieri non ti abbandonano mai». Con questo motto l’Asst Rhodense partecipa alla Giornata Internazionale dell’Infermiere. A maggio ricorre l’anniversario della nascita di Florence Nightingale (12 maggio 1820), considerata la fondatrice della moderna assistenza infermieristica. Proprio per questo la sua data di nascita è stata scelta per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

L’appuntamento per incontrare i cittadini nelle piazze è invece sabato 11 maggio. Dalle 9 alle 13 gli infermieri dell’Asst Rhodense saranno presenti in ben cinque comuni: a Bollate in piazza Carlo della Chiesa, a Garbagnate in piazza della Croce e in piazza della Chiesa (a Bariana) e a Piazzuola in Via per Cesate 110, aLainate in Piazza V.Emanuele, a Rho in piazza San Vittore e a Pogliano Milanese in Piazza Volontari Avis-Aido.

A tutti i cittadini, gratuitamente, verrà effettuata la misurazione di alcuni parametri vitali come la pressione arteriosa, il peso e la glicemia capillare. Verranno forniti suggerimenti in merito ai corretti stili di vita indispensabili per la prevenzione delle particolari malattie croniche e saranno presentati i servizi erogati dall’Asst Rhodense.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore