Quantcast

Il Palio di Legnano e I Laghi di Montorfano abbracciano “L’arte di vivere bene”

Attività occupazionali e ricreative per il benessere e la salute nelle residenze iSenior

[pubblicita] Le Case di Riposo del 2019 non assistono solo anziani e ospiti non autosufficienti, ma si rinnovano divenendo promotori di benessere per tutta la cittadinanza. Persegue questo obiettivo l’iniziativa intitolata “L’arte di vivere bene”, nata dalla collaborazione tra il gruppo iSenior, la Cooperativa Punto Service, la Cooperativa La miniera di Giove e con il patrocinio del Comune di Montorfano e la Regione Lombardia. “L’arte di vivere bene” è un progetto basato su attività occupazionali e ricreative orientate al benessere delle persone anziane, ma anche al benessere dei loro familiari e della comunità locale circostante alle residenze coinvolte nel progetto, ovvero Il Palio di Legnano (MI) e I Laghi di Montorfano (CO).

Il progetto, schedulato secondo un programma annuale ben definito, comprende attività laboratoriali e eventi di diverse tipologie, volti a renderli fruibili da tutti i partecipanti e mantenendo sempre come obiettivo principale l’intento di accrescere il benessere e la salute della persona. Questa iniziativa, costituita da un percorso multidisciplinare che sisvolgerà nel corso di tutto il 2019, prevede il ricorso all’arte nelle sue varie forme ed aspetti (cinema, musica, pittura, danza, creatività, etc.) come strumento di maggiore benessere, in grado di proporre soluzioni innovative all’interno dell’erogazione dei servizi che il gruppo iSenior offre già ai suoi assistiti.

Ad integrazione di quanto già proposto ed offerto all’interno delle residenze Il Palio e I Laghi, sarà presente in occasione di ogni evento programmato, un’équipe specializzata che dedicherà il suo tempo all’elaborazione e all’attuazione dei laboratori artistici, espressivi ed animativi offrendo nuove pratiche, incontri e iniziative per adattarsi ad utenze ed ambiti differenti. Ci sarà il cinema all’aperto a Montorfano, il Camper della Salute con il supporto della Croce Rossa, verranno coinvolte anche realtà territoriali e locali per garantire a tutti un approccio nuovo alle attività di socializzazione ed animazione, il Prof. Meluzzi interverrà per la giornata mondiale dell’Alzheimer. Qui è consultabile il programma completo delle iniziative: https://isenior.it/larte-di-vivere-bene/ 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore