Quantcast

Esami del sangue, si possono ritirare in farmacia

E' il nuovo progetto sperimentale della ASST Rhodense

Da oggi chi ha effettuato un prelievo all’ospedale Salvini, ai centri prelievi di Garbagnate o di Vanzago potrà ritirare i referti delle analisi in una delle farmacie che aderiscono al progetto sperimentale "Hai fatto un prelievo? Ritira i risultati in farmacia".

Ogni anno circa 175mila cittadini effettuano il prelievo in uno dei 17 centri dell’ASST Rhodense sparsi sul territorio. Per facilitare l’accesso dei cittadini e ridurne gli spostamenti è stato avviato questo nuovo progetto che, nella fase iniziale, coinvolge tre centri prelievi dell’ASST e quattro farmacie territoriali. Entro la fine dell’anno si prevede di estendere il progetto ad altre farmacie del territorio.

Le farmacie che partecipano alla sperimentazione sono la Farmacia comunale numero 2, la farmacia Raineri e la farmacia centrale di Garbagnate, in cui sarà possibile ritirare i referti delle analisi effettuate all'ospedale “Salvini” o al Centro prelievi di via Milano; mentre per il Centro prelievi di Vanzago i referti saranno disponibili presso la Farmacia Balocco.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore