Quantcast

Regione in aiuto di anziani fragili e disabili

Dalla metà di gennaio anziani in condizioni di fragilità e disabili potranno presentare domanda per ottenere un voucher - A Legnano, destinati 115mila euro

Dalla metà di gennaio anziani in condizioni di fragilità e disabili in possesso dei requisiti previsti potranno presentare domanda per ottenere un voucher che può migliorare la loro qualità della vita. La disponibilità complessiva delle risorse messe a disposizione da Regione Lombardia è di 6.480.000 euro: 3 milioni per gli over 65 anni, altrettanti per i disabili e 480.000 per gli anziani che vivono nell'Area interna dell''Appennino Lombardo, Alto Oltrepo pavese'.

IMPORTO MASSIMO DISPONIBILE – "Ogni Ambito – spiega l'assessore alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani – avrà a disposizione un budget previsionale, che rappresenta l'importo massimo disponibile per l'attivazione dei voucher ed è stato definito considerando le persone anziane e i cittadini disabili residenti in ciascuno dei 96 Ambiti del territorio lombardo".

LE RISORSE PER AMBITI DELL'ATS CITTA' METROPOLITANA MILANO – Di seguito le risorse per anziani (voucher anziani) e per disabili (voucher disabili) negli Ambiti dell'Ats della Citta' Metropolitana di Milano per località a noi più vicine:

– Castano Primo: 19.200 euro (4 voucher) – 19.200 euro (4 voucher)

– Legnano: 57.600 euro (12 voucher) – 57.600 euro (12 voucher)

– Rho: 52.800 euro (11 voucher) – 52.800 euro (11 voucher)

(LNews)

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore