Quantcast

Ospedale di Legnano nell’eccellenza nazionale

Una classifica tra i migliori centri italiani valuta molto positivamente quello legnanese soprattutto in ambito otorinolaringoiatra

Ospedale di Legnano nell'elite della Sanità italiana. Lo certifica il sito "Dove e come mi curo",  valutato come "il più grande motore di ricerca della salute in Italia, gratuito e completo, con valutazioni istituzionali".

L'analisi sulla sanità nazionale è apparsa in questi giorni su Fanpage.it, giornale online conosciuto soprattutto per le inchieste. 

Nella classifica per i migliori ospedali nazionali, la fonte è appunto "Dove e come mi curo". Legnano e il suo ospedale appaiono nella graduatoria in ambito otorinolaringoiatra, soprattutto per un intervento all'orecchio medio. Qui, prima in graduatoria è la Casa di Cura Privata Piacenza, seguono l’Azienda Ospedaliero Universitaria Senese e poi l’Ospedale di Legnano.

Soltanto un altro ospedale della zona trova spazio in queste eccellenze. Si tratta dell'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese davanti a tutti nel trattamento ai seni paranasali del naso.

Un ruolo fondamentale in Lombardia è quello degli ospedali di Milano. Lo IEO,  l’Istituto Nazionale dei Tumori, il Centro Cardiologico Monzino, l’Ospedale San Raffaele, l’Istituto Ortopedico Galeazzi, vengono ripetutamente citati per diverse categorie di interventi.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore