Quantcast

“La malinconia dei nati altrove”, la “medicina” letteraria del prof. Mazzone

Allo scambio degli auguri del reparto di Medicina, il prof. Antonino Mazzone ha presenato il suo ultimo libro

Una festa di Natale dedicata alla bellezza della vita e della medicina: tema principale del libro "La malinconia dei nati altrove" scritto dal prof. Antonino Mazzone direttore del Dipartimento di Area Medica dell'Asst Ovest.  

Il tradizionale scambio degli auguri del reparto di Medicina organizzato come ogni anno dal prof. Mazzone si è tenuto nei giorni scorsi al Poli Hotel di San Vittore Olona.

Durante la serata, ospite d'onorea Hebert Cioffi di "Colorado Cafè" (nella foto con il dr. Mazzone) che con la sua comicità ha divertito tutti i presenti.

Il prof. Mazzone, con la signorilità che lo contradistingue, ha consegnato agli ospiti la sua nuova opera, il cui protagonista è un medico di nome Conitto.

Un libro biografico di 172 pagine della collana Nuove Voci Strade. «È la malinconia – spiega il dottor Mazzone –, quella emozione sana, molte volte allegra, qualche volta commovente, il fil rouge che unisce tutti i capitoli di questo romanzo che parla della bellezza. la bellezza della vita e della medicina. Dunque, la nostalgia, l’umanità, l’umiltà, la capacità d’immedesimarsi nella persona che soffre rendono Conitto un medico speciale».

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore