Quantcast

Il dr. Fulvio Odinolfi è il nuovo direttore dell’ospedale di Legnano

Il dr. Massimo Lombardo è stato trasferito all'Asst Lodi - Alla Ats Citta' Metropolitana, il dr. Walter Bergamaschi al posto del dr. Marco Bosio

Cambio al vertice all'Asst Milano Ovest: il direttore generale dr. Massimo Lombardo lascia Legnano, al suo posto arriverà da Milano il dr. Fulvio Edoardo Odinolfi. 

Il dr. Lombardo, trasferito all'Asst Lodi,  in serata ha commentato: «Lascio Legnano con soddisfazione per il lavoro svolto in tutti questi anni nel territorio di competenza dell'Asst Milano Ovest. È stato un mandato complesso. Siamo cresciuti tanto nel trattamento del paziente acuto e ci siamo impegnati con entusiasmo nello sviluppo della presa in carico del paziente cronico. È stato un lavoro corale di tutti e  quattro gli Ospedali: Legnano, Magenta, Cuggiono e Abbiategrasso. Ho traghettato quest'azienda lungo il percorso della Riforma e adesso vado verso un nuovo importante incarico».

Il dr. Odinolfi, 63 anni, lascia l'ASST Nord Milano nella quale era entrato 2014 cine direttore sanitario per poi prendere la posizione di direttore generale nel 2015. Al suo posto arriverà la dottoressa Elisabetta Fabbrini. 

L'ufficialità delle nuove nomine è stata una sopresa non solo per il dr. Lombardo ma anche per il nuovo dg Odinolfi: «L'ho saputo da poco – ha commentato Odinolfi a caldo -. Sono  molto contento dalla fiducia che la Regone mi ha dato affidandomi un'azienda così prestigiosa. Conosco Massimo Lombardo da diverso tempo: insieme abbiamo lavorato nei tavoli regionali. Non conosco ancora nel particolare la realtà legnanese, ma il fatto di poter contare su Lombardo faciliterà il passaggio di consegne, evitando così di perdere tempo. Lo spirito che porterò nell'Asst Ovest Milanese sarà centrata sulla voglia di lavorare e di collaborare. Le idee di tutti  i professionisti dell'azienda sono importanti nel raggiungimento degli obiettivi».  

Per quanto riguarda il nuovo Presst, in fase di attivazione nel vecchio Ospedale di Legnano, il dr. Odinolfi ha commentato: «Ho alle spalle tre anni di riforma nell'Asst Nord Milano e ho aperto due Presst: sono pronto per proseguire il percorso tracciato a Legnano. Il lavoro non mi spaventa affatto». 

Da segnalare, inoltre, che alla Ats Città Metropolitana, il dr. Walter Bergamaschi è stato chiamato al posto del dr. Marco Bosio, che diventa direttore generale dell'Asst Niguarda.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore