Quantcast

Meno code al Cup con il PagoPA per le prestazioni ospedaliere

Diverse le modalità di pagamento dei servizi sia del SSN sia di libera prestazioni, purchè ci sia una prenotazione

Grazie al Pago PA, ora anche per le prestazioni ospedali è possibile pagare ai servizi abilitati, evitando code al Cup. A spiegarci come funziona il sistema, Ettore Frillati, dirigente responsabile dei Cup aziendali dell'Asst Ovest milanese.

«La finalità – spiega Frillati – è quella di migliorareil percorso di accoglienza della nostra utenza e di facilitare l'accesso ai nostri servizi, riducendo le code agli sportelli del Cup». Si possono pagare sia le prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale sia quelle di libera professione, «purché vi sia una prenotazione, quindi non è possibile per l'accesso diretto ai centri prelievi». 

Al momento della prenotazione, insieme al foglio di prenotazione, viene  un foglio di avviso di pagamento sul quale è indicato un codice che può essere utilizzando per il pagamento nei vari servizi abilitati. «Utilizzando il codice prenotazione – specifica Ettore Frillati – è possibile pagare attraverso il fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia, per cui un utente accede direttamente al proprio fascicolo e vede le prestazioni che deve pagare, oppure attraverso le banche o i prestatori di servizio che sono abilitati, recandosi allo sportelli, utilizzando un app per telefono ma anche direttamente sul sito». La ricevuta di pagamento deve essere poi presentata in ospedale il giorno della prestazione.

Maggiori informazioni e dettagli, cliccando qui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore