Quantcast

La Lilt colora Legnano di rosa

Municipio  e Famiglia Legnanese illuminati di rosa per creare attenzione sulla Settimana dedicata alla prevenzione oncologica

Il sindaco Gianbattista Fratus in Municipio, Anna Daverio responsabile della Delegazione Lilt in Famiglia Legnanese hanno acceso questa sera, sabato 13 ottobre, le luci color rosa che illumnireanno per una settimana Palazzo Malinverni e Villa Jucker.

Luci rosa che rappresentano un messaggio di attenzione verso quanti sono stati colpiti dal male e di presenza sul territorio di volontari  impegnati a valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico.

"Una iniziativa importante – ha tenuto a precisare l'assessore Ilaria Ceroni, che ha affiancato il sindaco Fratus insieme alla consigliere consiliare Roberta Papparatto – perchè sollecita attenzione in tutti i cittadini, anche se nella settimana dedicata al Nastro Rosa è doveroso ricordare soprattutto la giornata di venerdì 19, quando in via Luini, di fronte al Comune, l’unità mobile della LILT effettuerà visite gratuite di prevenzione e diagnosi precoce al seno".

Ricordiamo che per queste visite non c'è bisogno di prenotazione. Tuttavia, poichè si prevede una notevole affuenza, sarebbe opportuno recarsi con anticipo alla visita. L'orario ufficiale è dalle 10 alle 18.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore