Quantcast

Lilt Legnano, l’unità mobile in piazza per le visite al seno

Venerdì 19 ottobre, fino alle 18, senologi dell'ospedale di Legnano effettuano visite gratuite al seno - Donne in coda già dalle 8.30

Venerdì 19 ottobre, nell’ambito della campagna “Nastro rosa” 2018 e delle iniziative di “Legnano si tinge di rosa” per la diagnosi precoce del tumore al seno, l’Unità Mobile della sezione provinciale Lilt sarà a disposizione per visite gratuite e consulenze. Mezzo e personale medico si troveranno in via Luini (isola pedonale) dalle 10 alle 18. Alle 19, aperitivo di chiusura della settimana rosa nel cortile di palazzo Malinverni.

«Il motto della Lilt è sempre stato "prevenire è vivere" – sottolinea Anna Daverio, responsabile della delegaizone legnanese della Lilt –, ha dato tante energie per fare in modo che la donna si sensibilizzi su questo. "Prevenire è vivere" è una verità, perché attraverso le visite che noi facciamo regolarmente nei nostri ambulatori – a Legnano ne abbiamo uno per la prevenzione della cute – vediamo che le persone sono sempre più numerose e troviamo situazioni anche complicate che riusciamo poi a risolvere».

La settimana in rosa a Legnano è dedicata alla prevenzione al seno: domani infatti, 19 settembre, i medici saranno in piazza per visitare gratuitamente le donne: «Le visite saranno dalle 10 alle 18 – spiega Daverio – Saranno i medici della senologia dell'ospedale a fare le visite alle donne. Non c'è prenotazione: bisogna arrivare e avere la pazienza di aspettare».                                            

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore