Quantcast

Prevenzione del cancro alla mammella, “Non solo in rosa”

Molti però non sanno che, seppur molto più raramente, questo tipo di tumore colpisce anche gli uomini -  Da qui il tema della serata in programma l'11 ottobre.

Giovedì 11 ottobre, nella sala consiglia di San Vittore Olona in via Europa 23, si terrà un incontro sul tema della prevenzione del cancro alla mammella. La forma di tumore maligno più diffusa tra le donne, statisticamente un caso su tre. Molti però non sanno che, seppur molto più raramente, questo tipo di tumore colpisce anche gli uomini, soprattutto quelli tra i 60 ed i 70 anni. Da questo fatto nasce il titolo della serata che è appunto “prevenzione non solo rosa”.

Il relatore sarà la dottoressa Biancamaria di Marco, responsabile della UOC anatomia patologica e coordinatrice della breast unit (ovvero i centri di senologia multidisciplinare) dell’ospedale di Legnano. Saranno presenti il Sindaco Marilena Vercesi e l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada oltre ai medici del poliambulatorio di San Vittore Olona.

«La nostra Giunta – commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Antonella Lattuada – è da sempre molto attiva nel campo della prevenzione oncologica. L’ultima iniziativa è dello scorso maggio e riguardava il melanoma. Questa volta, nell’ambito del “mese rosa” abbiamo voluto affrontare il tema della “breast unit” per la prevenzione del tumore alla mammella. Vogliamo sensibilizzare la cittadinanza su questa problematica che, pochi lo sanno, coinvolge anche gli uomini».

L’incontro è ad accesso libero. Al termine sarà possibile porre delle domande alla relatrice ed ai medici di base intervenuti.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore