Quantcast

“Conversazioni felici – Food E – motion”, 40 dipendenti dell’Ospedale a lezione

Domani, martedì 24 settembre, il corso di formazione dell’ASST Ovest Milanese che indaga in modo nuovo il rapporto fra cibo e mente.

Un corso di formazione dell’ASST Ovest Milanese che indaga in modo nuovo il rapporto fra cibo e mente. È denominato “Conversazioni felici – Food E – motion” l'incontro organizzato per domani, martedì 25 settembre, all'Ospedale di Cuggiono.

L'appuntamento è rivolto ai dipendenti nell’ambito della formazione. Promosso dal Cug, il Comitato unico di garanzia, intende perseguire la promozione del benessere organizzativo. «Da tempo l’ASST Ovest Milanese sta sperimentando nuove forme di relazione fra dipendenti e nuovi approcci al benessere sul posto di lavoro – spiega il direttore Amministrativo, dott.ssa Daniela Bianchi -. Il corso, destinato trasversalmente a tutti i lavoratori, verte sul tema della nutrizione, affrontato però non dal punto di vista ortodosso (nutrienti, piramide alimentare, etc) ma dal punto di vista delle nuove discipline orientali (la meditazione prima fra tutte), che si stanno diffondendo anche nella cultura occidentale». Quella di martedì sarà la seconda edizione della proposta: la prima ha avuto luogo ad aprile, e ha visto la partecipazione di una quarantina di dipendenti, impegnati in vario grado negli Ospedali dell’ASST Ovest Milanese (dagli operatori sociosanitari ai dirigenti). 

Altri quaranta dipendenti si daranno appuntamento domani dalle 8 e30, nella Sala Consiliare dell’Ospedale di Cuggiono. La docenza è affidata a Simona Santiani.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore