Quantcast

Giovambattista Rodà, nuovo responsabile dell’Oncologia di Humanitas Mater Domini

Il reparto offre un servizio di rilievo per il territorio, considerato che, nell’ultimo anno, sono state somministrate oltre 4.700 terapie a circa 800 pazienti

Giovambattista Rodà è il nuovo responsabile dell’Oncologia di Humanitas Mater Domini. Un servizio di rilievo per il territorio, considerato che nell’ultimo anno, sono state somministrate oltre 4.700 terapie a circa 800 pazienti.

“Insieme all’équipe medico infermieristica dell’Oncologia di Humanitas Mater Domini – afferma il dottor Rodà- , il mio primo obiettivo è mantenere costante l’alto livello di professionalità e di servizio già presente, che ha permesso di diventare un punto di riferimento a livello territoriale. Sulla scia della mia esperienza, vorrei però portare alcune novità. In primo luogo, l’integrazione del percorso di cura attiva (trattamenti per contrastare la malattia), con l’implementazione di cure palliative simultanee, soprattutto nel paziente fragile. L’attivazione precoce di tali cure, infatti, spesso rivolte solo a pazienti in fase preterminale consentirebbe, invece, oltre che il controllo della malattia, anche un miglioramento della loro qualità della vita. Molto importante sarà la collaborazione con il Volontariato Platys dell’Istituto, per avviare progetti volti a sostenere sia i pazienti che le loro famiglie”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore