Quantcast

Croce Bianca, taglio del nastro per l’ambulanza 206

Anche quest'anno i soccorritori di via Stelvio parteciperanno alla "Maxiemergenza" a Malpensa.

Taglio del nastro per la nuova ambulanza della Croce Bianca di Legnano. Il mezzo 206 è stato inaugurato in piazza San Magno dai soccorritori alla presenza del sindaco Gianbattista Fratus. Con loro l'assessore alle Politiche Sanitarie, Ilaria Ceroni e Guido Garzena, responsabile numero unico 112 e Direttore AAT Varese.

Al momento inaugurale ha partecipato Carlo Vincenzo il presidente generale di Croce Bianca Milano e Antonia Astorino presidente di Croce Bianca Milano sezione di Legnano. L'ambulanza andrà a rinfoltire il parco auto della sede di via Stelvio animata da 68 volontari e 5 dipendenti.

Il comitato legnanese è impegnato tutto l'anno in attività socio-sanitarie come i servizi di emergenza-urgenza (118 Areu), i trasporti in strutture ospedaliere, l'assistenza a gare sportive e grandi eventi. La Croce Bianca, inoltre, è "alleata" con la guardia medica, collaborazione consolidata che vede i volontari supportare il medico di guardia in casi di spostamento. E anche quest'anno i soccorritori di via Stelvio parteciperanno alla "Maxiemergenza" a Malpensa. L'esercitazione è organizzata per giovedì 27 settembre. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore