Quantcast

Basta attese al Cup dell’ospedale grazie a Zerocoda

Un servizio semplice da usare: la prima ad usarlo è stata un'utente anziana - Basta registrarsi sul sito o sulla App per scegliere giorno e orario

Basta attese al Cup dell'ospedale: con un clic è possibile ora prenotare il proprio posto scegliendo l'ora che si preferisce e poi basta presentarsi in ospedale puntuali. A presentarci il servizio Zerocoda Ettore Frillati, responsabile dei Cup aziendali dell'Asst Ovest Milanese.

Zerocoda è già attivo a Legnano e Magenta: «L'idea è nata su proposta dal fornitore del servizio "Elimina code" che abbiamo al Cup – spiega Frillati – e l'abbiamo accolta con molto favore perchè è sicuramente utile. Il servizio consente di prenotare il proprio posto al Cup, iscrivendosi sia attraverso il sito (www.artexe.zerocoda.it) o scaricando l'app Zerocoda. Si potrà così scegliere il giorno e l'orario in cui si vuole essere chiamati e quindi si evita l'attesa. Al giorno abbiamo disponibili 40 posti poi sarà possibile ampliarli a seconda del gradimento».

L'app funziona sia con Apple sia con Android: occorre registrarsi lasciando una mail sulla quale si riceverà la conferma dell'avvenuta prenotazione. Una volta confermata la prenotazione, si riceverà il numero di chiamata che inizia per Z, quindi basterà presentarsi al Cup 5 minuti prima e si viene chiamati entro pochi minuti. 

Un servizio semplice alla portata di tutti: «Bisogna solamente registrarsi, è abbastanza semplice – sottolinea Frillati -. L'abbiamo già divulgato e pubblicizzato al Cup e la prima ad usarlo è stata un'utente anziana che si è iscritta attraverso il sito ed ha molto apprezzato».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore