Quantcast

Idea Village, cardioprotetta: che idea!

Il compito di formare il personale di servizio alle manovre BLSD è andato all’associazione 60milavitedasalvare Altomilanese

Alzi la mano chi non è mai stato almeno una volta all’Idea Verde, oggi Idea Village, l’oasi florovivaistica nel territorio di Olgiate Olona la cui insegna spiccava lungo il tracciato dell’ autostrada A8 Milano –Varese.

Nel corso degli ultimi anni  l’area, pur mantenendo la vocazione rivolta alle famiglie,  ha subito profonde trasformazioni dettate dalla necessità di catturare una fetta di pubblico giovane: sono nate così delle oasi con piscine e spiagge di sabbia incastonate nel verde di una natura lussureggiante, la zona dedicata allo sport con campi da calcetto, beach volley e parco giochi, il tutto condito da ristoranti e lounge bar dove consumare un cocktail, una raffinata cena o un veloce pranzo di lavoro.

L’Idea Village è frequentato ogni settimana da migliaia di persone e l’attenzione verso il pubblico e la sua sicurezza è massima per garantire una permanenza serena e tranquilla. Proprio in questi giorni i titolari hanno deciso di aumentare gli standard dotando l’area di un defibrillatore semiautomatico, un apparecchio di semplice utilizzo ma in grado di fare la differenza in casi di emergenze cardiologiche. Il compito di formare il personale di servizio alle manovre BLSD (Basic Life Support & Defribillation) è andato all’associazione 60milavitedasalvare Altomilanese che, seguendo le linee guida AREU Lombardia, ha trasmesso allo staff i fondamenti principali per effettuare interventi salvavita.

La sensibilità dei proprietari dell’Idea Village verso il tema della cultura del soccorso non si è però fermata qui: nelle prossime settimane, sempre in collaborazione con 60milavitedasalvare, verranno organizzate delle giornate informative all’interno dell’area piscine nel corso delle quali i frequentatori potranno partecipare a simulazioni di utilizzo del defibrillatore con appositi manichini e apparecchi trainer.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore