Quantcast

Parabiago promuove l’attività sportiva all’aperto

A partire da luglio nuove aree verdi e nuove attrezzature ginniche pubbliche a disposizione dei cittadini parabiaghesi.

Nei primi giorni di luglio l'Amministrazione comunale ha attrezzato tre aree verdi della Città con giochi ginnici, per agevolare l'attività sportiva all'aperto di coloro che amano mantenersi in forma facendo esercizio fisico.
Si tratta di attrezzature ad uso libero e gratuito, di conseguenza il fitness diventa attività alla portata di tutti.
L'installazione delle attrezzature ginniche, avvenuta in collaborazione con Amga, ha visto la posa di 24 nuovi attrezzi in 3 aree verdi, ognuna di queste aree, le nuove aree fitness, è composta da 4 postazioni bifacciali per un totale di 8 attrezzi diversi. Gli attrezzi presenti in ogni area fitness sono i seguenti: ellittica, stretching, surf Board, sky Walker, leg press, vogatore, shoulder press, lat Machine. Queste aree sono collocate lungo percorsi molto utilizzati dagli sportivi, si trovano infatti lungo importanti percorsi ciclopedonali  ed in corrispondenza di "anelli" molto utilizzati per la corsa podistiche.

Tre sono le zone coinvolte: via Benedetto croce a San Lorenzo, via Cuoco, in prossimità della casa dell'acqua e via Lega Lombarda – ciclabile Villoresi.

"Le nuove aree fitness vogliono essere un'occasione per vivere la città pienamente -afferma il Sindaco Raffaele Cucchi- Siamo convinti, infatti, che gli spazi pubblici vanno valorizzati e utilizzati, sia per offrire occasioni di condivisione e senso di appartenenza al territorio, sia per richiamare al decoro urbano e alla cura degli spazi comuni. Confidiamo che le attrezzature appena installate vengano sfruttate al meglio dagli appassionati di fitness e che rimangano al riparo da eventuali atti vandalici il più a lungo possibile."

"Un sentito grazie ai ragazzi dell'istituto Maggiolini che ci hanno aiutato a realizzare il video spot di presentazione del progetto –afferma l'Assessore ai lavori pubblici e all'ecologia Dario Quieti – oltre ad Amga e al settore ecologia dell'ufficio tecnico comunale, per la progettazione e l'installazione".

Qui è riportato il link del video-spot realizzato per l'occasione dagli studenti dell'Istituto tecnico Maggiolini di Parabiago: https://www.youtube.com/watch?v=aSFRVoLn5Ws&feature=youtu.be

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore