Quantcast

Il dottor Maffioli saluta l’Ospedale di Legnano e va all’Ats di Biella

Il medico 57enne, che dal 2004 dirige il reparto di Medicina Nucleare, è stato nominato direttore sanitario dell’Ats di Biella

Il dr. Lorenzo Stefano Maffioli lascia l'Ospedale di Legnano per ricoprire l'incarico di nuovo direttore sanitario dell’Ats di Biella. Il medico 57enne dal 2004 a oggi ha diretto l'Unità Operativa di Medicina Nucleare dell'Asst Milano-Ovest e domani, venerdì 15 giugno, esordirà nella sua nuova veste. 

Il dottor Maffioli, specialista in medicina nucleare ed endocrinologia sperimentale, lascia all'ospedale legnanese un "bagaglio" importante. Tra i traguardi raggiunti, il medico ha ricordato l'attivazione di tutte le unit dell'oncologia e l'installazione entro fine anno di una nuova Pet: «Sono soddisfatto di ciò che ho costruito a Legnano e allo stesso tempo mi spiace lasciare colleghi e amici con i quali c'è reciproca stima. Ma è arrivato il momento di fare un passo in avanti e crescere». 

Un cambiamento radicale per il medico, che oltre al suo impegno nel mondo ospedaliero ha ricoperto il ruolo di presidente dell’European Board of Nuclear Medicine della Union Européenne des Medicins Spécialistes (UEems/Ebnm). Maffioli aveva inoltre aperto a Rimini il XIII Congresso nazionale parlando di appropriatezza delle cure e di PDTA

Per il momento l'Asst locale non ha ufficializzato chi sarà il successore del medico, definito dal direttore generale dell'Ats di Biella Gianni Bonelli «un professionista che conosce da vicino il mondo della sanità». Bonelli, sempre nella stessa dichiarazione rilasciata all'Eco di Biella, ha poi sottolineato che «l’esperienza del dott. Maffioli come direttore del dipartimento cancer center sarà di certo preziosa per sviluppare la vocazione oncologica dell’Ospedale di Biella».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore