Quantcast

Legnano si Muove, già 350 iscritti ai corsi gratuiti

Tra le novità, lo yoga power - Confermati pilates, i corsi di ginnastica e mamma wellnes.

Tutto pronto per una nuova edizione di Legnano di Muove, progetto per la promozione e la pratica di attività motorie che si svolgerà da giugno a settembre al Parco Castello di Legnano. Già 345 gli iscritti (il 30% in più rispetto al 2017) ai corsi gratuiti, rivolti a tutte le età, neonati compresi. «Anche quest'anno – ha dichiarato  Paolo Grosso, responsabile della società di comunicazione Wellink – nessuno avrà scuse per non fare movimento». 

Riconfermato il corso di pilates, che lo scorso anno ha avuto un notevole successo, così come il mamma wellness (la ginnastica con il passeggino), la ginnastica&stretching, la ginnastica dolce e lo yoga che, novità del 2018, è diventato power, «un corso di yoga meno trascendentale e più fisico», ha spiegato Pecchio che invita tutti a farsi avanti e a non sprecare occasioni per fare movimento e stare in compagnia all'aria aperta. Senza dimenticare i benefici per la salute e in particolare al sistema cardio-circolatorio. Motivo per cui il progetto è sostenuto dall'Ast Città Metropolitana, dall'Asst Ovest Milanese, rappresentata dal Direttore Generale Massimo Lombardo, e dal Comune di Legnano.

Rientrano il Legnano si Muove anche i Gruppi di Cammino, che propongono attività anche nei periodi invernali con un costante incremento di partecipanti: nel 2017 gli iscritti sonono arrivati a 321  in Canazza, 204 a Mazzafame e 193 in centro.

«Siamo arrivati al giro di boia di questo progetto che nel 2017 ha visto 600 adesioni – ha sottolineato Luca Pecchio, presidente di Genesi Uno, società organizzatrice – per il 2019 possiamo pensare di rivolgere uno o più corsi anche ai disabili»

«Il movimento è prevenzione e occorre che le istituzioni, non solo quelle attive in ambito sanitario, si impegnino nel promuovere ciò che può avere un impatto sulla nostra qualità di vita e sul nostro benessere», è stato il commento di Ilaria Ceroni, Assessore alle Politiche sociali e sanitarie. «Occorre andare incontro alla popolazione per diffondere una nuova mentalità, fare capire che è necessario fare sport per potersi godere la vita», le ha fatto eco Franco Colombo, assessore alla Cultura e allo Sport.

I CORSI

I corsi si svolgono dal 4 giugno al 29 settembre con pausa ad agosto. E' possibile preiscriversi ai corsi attraverso il sito internet di Legnano si Muove. Disponibile anche una newsletter per avere aggiornamenti giornalieri sul tempo e su eventuali sospensioni delle lezioni. 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore