Quantcast

Successo per la campagna di prevenzione contro il tumore alla pelle

Oltre una cinquantina di sanvittoresi hanno aderito all’iniziativa del comune e della Lega Tumori 

Sono più di 50 i sanvittoresi che sabato 19 maggio hanno aderito all'iniziativa lanciata dal comune e dalla Lega Tumori per la prevenzione contro il tumore alla pelle. Dalle 9.30 del mattino i volontari della Lega Italiana per Lotta ai Tumori, in collaborazione con l’associazione "Amici di Villa Adele" e con alcuni medici volontari, hanno allestito uno stand con materiale informativo davanti alla "Farmacia dei 5 Mulini" sulla statale del Sempione. E in meno di mezz’ora si è esaurita la disponibilità giornaliera di visite dermatologiche gratuite.

«L’adesione entusiastica della cittadinanza – ha commentato soddisfatta del riscontro ottenuto l'assessore ai servizi sociale Antonella Lattuada – dimostra quanto sia sentito il problema».

«La nostra amministrazione – le ha fatto eco il sindaco Marilena Vercesi – porta avanti da tempo iniziative nel campo della prevenzione oncologica e mi riempie di gioia vedere i risultati di questo impegno. Avevamo già organizzato una conferenza sempre sul tema del tumore alla pelle mentre il prossimo ottobre terremo una giornata simile ma dedicata alla prevenzione del cancro al seno in collaborazione con la farmacia di Piazza Italia. Visti i riscontri di oggi sarà però opportuno programmare una nuova giornata dedicata al tumore della pelle».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore