Quantcast

Disturbi post partum, un convegno per conoscerli

Il corso, in programma il 7 maggio, nasce dalla necessità di aggiornare gli operatori sanitari e sociosanitari dell'area del Dipartimento materno infantile ASST Ovest Milanese

Quali sono le maggiori forme psicopatologiche della gravidanza e del dopo parto? Come si individuano e come si trattano? In che modo vengono prese in carico le puerpere e quale sostegno offrire a madri e padri, spesso smarriti? A queste e altre domande risponde il convegno “Disturbi perinatali: cambiamenti nel diventare genitori”, che si terrà lunedì 7 maggio a Palazzo Leone da Perego a Legnano.

Il corso (con il patrocinio del Comune e dell’associazione “Aiutiamoli”) nasce dalla necessità di aggiornare gli operatori sanitari e sociosanitari dell'area del Dipartimento materno infantile ASST Ovest Milanese circa l'evoluzione del Progetto regionale inerente i disturbi perinatali.
Verranno analizzate e discusse le modalità di intervento elaborate e svolte nell’arco dell’ultimo decennio. Il convegno comprenderà lezioni/discussioni, lavori in piccolo gruppo e analisi di casi.

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore