Quantcast

Ospedale di Legnano e Ats Città Metropolitana prime della classe

I due enti tra le migliori aziende nel panorama socio-sanitario Lombardo...

Sono tra le migliori aziende nel panorama socio-sanitario lombardo. Stiamo parlando dell'ASST Ovest Milanese (guidata dal dg Massimo Lombardo) e dell'ATS della Città Metropolitana di Milano (condotta dal dg Marco Bosio), che hanno ottenuto il massimo dei voti nell'analisi tecnica relativa al raggiungimento degli obiettivi operativi ed istituzionali effettuata dal Pirellone. Risultati che sono stati ufficializzati mercoledì 6 dicembre e che hanno quindi interessato Agenzie di Tutela della Salute (ATS), Aziende Socio Sanitarie Territoriali (ASST) e Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) per l’anno 2016, prevista dalla DGR n. X/5514/2016.

«Il 2016 per il servizio socio-sanitario lombardo è stato particolarmente complesso e sfidante, in particolare perché si è data piena applicazione alla legge regionale di riforma – commenta soddisfatto l’assessore al welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera -. I risultati, però, sono stati molto lusinghieri, superiori a quelle conseguiti nel 2015. Questa miglior performance del complesso delle ASST, ATS e di AREU le pone tutte ad un livello di assoluto rilievo». 

L’iter valutativo ha visto la rendicontazione da parte delle Aziende/Agenzie e successivamente diverse fasi di valutazione da parte delle strutture di Regione Lombardia. «A fronte delle rendicontazione ricevuta dal territorio – ha aggiunto Gallera –, Regione Lombardia ha effettuato un’analisi tecnica del livello di raggiungimento degli obiettivi operativi e istituzionali. Ad ogni dg è stata attribuita una percentuale finale di raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali. La votazione è stata data da un organismo indipendente di valutazione di Regione Lombardia, dal direttore generale della direzione generale welfare e dal direttore centrale programmazione, finanza e controllo di gestione. Cinque le fasce di valutazione: in particolare, le Aziende/Agenzie hanno visto collocarsi le loro valutazioni, anche per effetto della metodologia prevista, nelle classi di merito 4 (tra il 91% e il 95%) e 3 (tra l’81% e il 90%)».

CLASSE 4 Aziende/Agenzie collocate nella classe di merito 4: ATS di Bergamo; ASST di Bergamo Ovest; ATS di Brescia; ATS della Brianza; ATS della Città Metropolitana di Milano; ASST di Crema; ASST di Cremona; ASST Fatebenefratelli Sacco; ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda; ATS dell'Insubria; ASST Lariana; ASST di Lodi; ASST di Mantova; ASST Melegnano e della Martesana; ATS della Montagna; ASST Ovest Milanese; ASST Papa Giovanni XXIII; ASST di Pavia; AREU; ASST degli Spedali Civili di Brescia; ATS della Val Padana; ASST della Valtellina e dell'Alto Lario.

CLASSE 3 Direttori generali Aziende/Agenzie collocate nella classe di merito 3: ASST di Bergamo Est; ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico G. Pini/CTO; ASST della Franciacorta; ASST del Garda; ASST di Lecco; ASST di Monza; ASST Nord Milano; ATS di Pavia; ASST Rhodense; ASST Santi Paolo e Carlo; ASST dei Sette Laghi; ASST della Val Camonica; ASST della Valle Olona; ASST di Vimercate.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore