Quantcast

In Pediatria arrivano i giochi della NATO

I regali sono stati consegnati dalle mogli del personale NRDC-ITA di Solbiate Olona

Giochi e doni per i bambini ricoverati nel reparto Pediatria dell'Ospedale di Legnano.  Nel pomeriggio di oggi, giovedì 23 novembre, sono stati distribuiti ai piccoli pazienti i regali portati dal NIWIC "Women’s International Club" composto dalle mogli del personale NRDC-ITA la caserma militare della NATO di Solbiate Arno. 

Galleria fotografica

Ospedale di Legnano: giochi Nato per il reparto Pediatria 4 di 4

All’iniziativa, che ha visto il coinvolgimento diretto delle diverse famiglie dei pazienti, hanno partecipato il direttore amministrativo dell’ASST Ovest Milanese Daniela Bianchi, il direttore sanitario ASST Ovest Milanese Giuseppe De Filippis, la dottoressa Luciana Parola primario della Pediatria dell’Ospedale di Legnano, la caposala Monica Andorlini.

A presentare il progetto benefico, realizzato con il supporto dell’ufficio Family Support Center del Comando, è stata Maria Agnese Perretti consorte del Generale Roberto Perretti, Comandante di NRDC-ITA e Membro Onorario NIWIC. In seguito a spiegare la realtà Nato ai piccoli spettatori il colonnello Tirico (CHIEF J MED MEDAD).  

«Il Niwic – spiega la moglie del generale – ha voluto, con questa iniziativa, confermare il suo impegno concreto nell’ambito della solidarietà a cui siamo molto legati. Rivolgere un’attenzione specifica ai piccoli pazienti ospitati nel reparto di Pediatria, significa intercettare e rispondere a bisogni concreti nonché sostenere lo sforzo di chi ogni giorno si schiera dalla parte dei più piccoli, in termini di assistenza sanitaria ma anche di sostegno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Novembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ospedale di Legnano: giochi Nato per il reparto Pediatria 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore