Quantcast

All’Istituto Clinico San Carlo visite e screening ortottici gratuiti

Nelle giornate del 26 e 27 giugno, a Busto Arsizio, e del 29 e 30 giugno, nella sede di Bienate di Magnago

All’Istituto Clinico San Carlo torna l’iniziativa dedicata alla prevenzione e valutazione dei disturbi visivi. Nelle giornate del 26 e 27 giugno, a Busto Arsizio, e del 29 e 30 giugno, nella sede di Bienate di Magnago, si effettueranno visite e screening ortottici gratuiti a bambini, adolescenti e adulti, in età tra i 4 e i 70 anni. L’obiettivo sarà quello di individuare e monitorare lo sviluppo di eventuali difetti visivi e anomalie del funzionamento del sistema neuromuscolare dell’occhio, alterazioni che provocano disturbi quali visione doppia, strabismo, confusione visiva, paralisi oculari, e del glaucoma. 

Grazie all’ausilio di una nuova e innovativa strumentazione, lo screening avrà una durata complessiva di pochi minuti e consentirà di sottoporre l’occhio a una serie di test e misurazioni non invasivi, senza la somministrazione di farmaci o colliri. 

L’iniziativa è rivolta a tutta popolazione: a chi accusa i sintomi tipici dei disturbi agli occhi ma anche a chi non presenta manifestazioni, ricordiamo infatti che le principali patologie oculari non provocano dolore e sono prive di sintomi; a chi deve porgere maggiore attenzione per via della parentela con persone che hanno patologie oculari e a chi invece ha necessità di monitorare una malattia già diagnosticata. 

Per ulteriori informazioni e per prenotare lo screening, basta chiamare i numeri: 

+39 0331 685065 (Busto Arsizio)
+39 0331 1587340 (Bienate di Magnago)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Giugno 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore