Quantcast

Oltre 150 playstation donate con le Fiabe dei Motociclisti

Con la visita di Giovedì scorso sono 9 le pediatrie ai quali sono state donate le playstation grazie al libro del legnanese Ernest Pozzali

Del legnanese Ernest Pozzali e del suo volume delle fiabe dei motociclisti abbiamo già parlato. Con quanto ricavato dalla vendita del libro da lui scritto acquista playstation da donare a reparti pediatrici di lunga degenza. Quei reparti in cui i bambini devono stare per lunghi periodi, anche mesi, senza poter uscire.

Con la visita di giovedì 25 maggio  sono 9 gli ospedali visitati, con oltre 150 playstation donate nei principali ospedali italiani del nord italia.

Questa volta è stato il turno dell'oncoematologia pediatrica del S. Matteo di Pavia a essere invaso del team delle fiabe. Perchè anche questa volta la lungimiranza dello staff medico e della direzione sanitaria ha permesso di portare una minimoto e una moto fin dentro la corsia del reparto così fa far uscire i bimbi dalle loro camere, farli salire sulla moto e spingerli mentre erano in sella, lungo il corridoio del reparto evitando infermiere, dottori e apparecchiature mediche.

La consegna delle play viene abbinata infatti a una giornata all'insegna della passione per la moto in cui l'autore supportato da altri volontari entrano in reparto vestiti da piloti e intrattengono i bambini ricoverati.

Queste le parole di Ernest sulla giornata “Ogni volta è speciale. Ogni ospedale in cui entriamo è un'emozione nuova. Ogni bambino che sale sulla moto ha la sua storia e la sua battaglia da affrontare. Quando però non trovi di fronte un muro ma gente collaborativa che, vedendo ogni giorno i bimbi ricoverati, comprende che qualunque momento di diverso dalla routine ospedaliera può dare loro giovamento, allora si riescono a realizzare giornate bellissime come quella del S. Matteo. Fra le tantissime emozioni che porterò con me c'è un giro in moto speciale. Quello fatto da un ragazzino ricoverato da tanto tempo che non camminava da 4 mesi ma dopo aver visto la moto con a bordo gli altri bimbi passare davanti la sua stanza è voluto salirci e fare anche lui un giro. Lo abbiamo caricato e con stupore del personale medico riusciva a spostarsi sulla sella per trovare la giusta posizione in autonomia mentre lo portavamo in giro”.

Altri ospedali sono in programma di essere visitati e oggetto della donazione delle playstation. “Quando con le vendite del volume raggiungo la cifra per acquistare un numero di consolle per soddisfare le esigenze di un ospedale e delle case accoglienza mi attivo e contatto gli ospedali”.

Per chi volesse supportare l'iniziativa il volume è acquistabile al sito www.lefiabedeimotociclisti.com o alla libreria nuovaterra di Legnano.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore