Quantcast

Prevenzione oncologica: la Lilt fa tappa a Busto Garolfo

Martedì 21 marzo l'unità mobile della Lilt sarà a disposizione dei cittadini nel parcheggio antistante alla BCC...

Sedicesima edizione per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, che anche quest'anno torna a far tappa a Busto Garolfo. Martedì 21 marzo, infatti, l'Unità Mobile della Lilt sarà a disposizione dei cittadini nel parcheggio antistante alla BCC, in via Manzoni, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17 per visite gratuite di diagnosi precoce al seno e alla cute.

Per il dodicesimo anno consecutivo, l’iniziativa sarà sostenuta e promossa dalla BCC con l’intento di «continuare a stimolare un percorso di salute e di prevenzione – come spiega il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi -. Mantenere un corretto stile di vita e sottoporsi a controlli periodici sono le armi più importanti che abbiamo per combattere l’insorgenza di tumori. Essere vicini al territorio è anche promuovere momenti come questo che riportano in maniera forte l’attenzione sulla necessità di fare sempre prevenzione».

La campagna, che inizierà sabato 18 marzo, ha come sempre l'obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce per la salute della popolazione, e si prefigge, inoltre, di prevenire alcune patologie tumorali anche attraverso l'importanza dell'attività fisica.

Sono tante le iniziative a sostegno della prevenzione e della diagnosi precoce in calendario per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. Tra di esse, non mancherà il tradizionale appuntamento con la prevenzione in tour: l'Unità Mobile Lilt dal 18 al 26 marzo offrirà ai cittadini di Milano e provincia la possibilità di sottoporsi gratuitamente a visite di diagnosi precoce oncologica (dermatologiche, senologiche, urologiche, cavo orale e consulenze individuali con esperti in alimentazione), per «portare in modo comodo e veloce la prevenzione sotto casa di tutti». Le visite saranno effettuate, senza prenotazione, sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Accanto all'unità mobile verranno allestiti degli stand dove sarà possibile ricevere delle brochure informative che indirizzino ad una sana e corretta alimentazione.

Sarà possibile inoltre richiedere la shopper della salute, con gli alimenti tipici della dieta mediterranea, olio, pomodori pelati e pasta.

Ecco il calendario completo delle tappe dell'Unità Mobile:

sabato 18 – Milano in Piazza Castello dalle 10.00 alle 19.00
domenica 19 – Cesano Boscone c/o Centro Commerciale Auchan dalle 10.00 alle 19.00
lunedì  20 – Rescaldina dalle 10.00 alle 17.00
martedì 21 – Busto Garolfo in Via Manzoni 50, parcheggio BCC dalle 10.00 alle 17.00
mercoledì 22 – Nerviano in Piazza Mercato dalle 10.00 alle 16.00
giovedì  23 – Monza in Piazza Arengario dalle 10.00 alle 19.00
venerdì 24 – Buccinasco in Via Lomellina angolo Via Aldo Moro dalle 10.00 alle 16.00
sabato 25 – Vimodrone c/o Centro Commerciale Auchan dalle 10.00 alle 19.00
domenica 26 – Lainate in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 10.00 alle 18.00

Per tutte le informazioni 02 49521 – info@legatumori.mi.it

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore