Quantcast

Sanità, arriva la riduzione del ticket regionale

Borghetti: "Vale solo per le prestazioni più care, i lombardi non vedranno differenze rispetto a prima"

Buone notizie per i cittadini lombardi. La Regione ha infatti deciso, attraverso una delibera, di dimezzare il super ticket riducendo del 50% l'importo massimo regionale che si paga in aggiunta a quello nazionale. Il tetto massimo, che prima era di 30 euro, è stato portato ora a 15. La novità riguarda il ticket che la Regione applica in relazione al valore economico della prestazione, cioè quanto viene rimborsato agli ospedali per ogni visita effettuata.

"Una riduzione del ticket nella regione dove la sanità è la più costosa d'Italia è sempre una buona notizia. La ricetta di Maroni, però, è sbagliata e, oltretutto, non è quella che ha più volte promesso ai lombardi, cioè l'azzeramento dei ticket" commenta Carlo Borghetti, consigliere regionale del Partito Democratico. Il politico rhodense, poi, aggiunge: "Con la nuova delibera, per la maggior parte dei casi, i cittadini non vedranno differenze perché l'abbattimento di 15 euro vale solo per le prestazioni più care. Chi pagava fino a 51 euro di ticket continuerà a pagare come prima. La strada giusta, lo diciamo da tempo, è l'esenzione totale per i redditi fino a 30mila euro e la rimodulazione per reddito di quelli superiori".

Questo lo scenario futuro, come immaginato da una tabella realizzata dal gruppo consiliare regionale del Partito Democratico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore