Quantcast

Prof. Mazzone: “La prevenzione per contrastare i tumori”

A Capo d’Orlando, l'argomento è stato affrontato dal medico legnanese  in un convegno internazionale...

L'impatto della prevenzione sull'incidenza di tumori e delle malattie cardiovascolari nel terzo millennio. È l'argomento affrontato dal prof. Antonino Mazzone direttore del Dipartimento di Area Medica dell'ospedale di Legnano, sabato 28 gennaio, al cineteatro di Capo d’Orlando “Rosso di San Secondo”. 

Il noto primario legnanese, con il professor Carmelo Carlo Stella ell'Università Humanitas di Milano, è intervenuto al convegno “Dalla prevenzione ai nuovi farmaci, la sfida della medicina nel terzo millennio”.

L'incontro è stato organizzato dall'Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Messina con la collaborazione di diverse associazioni e patrocinata dal Comune di Capo d'Orlando.

I due medici hanno relazionato sulle nuove tecniche chirurgiche e sui farmaci per contrastare i tumori e le malattie cardiovascolari. La prevenzione, infatti, rappresenta sempre l’alleato migliore per evitare qualsiasi forma di malattia.

Tra gli argomenti affrontati anche l'influenza delle abitudini alimentari e lo stile di vita.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore