Quantcast

Benedetto il nuovo gonfalone di S.Martino

Testimone nel 2003 e nel 2016 delle vittorie al Palio di Legnano, lo storico gonfalone aveva accusato alcuni segni di deterioramento nella preziosa stoffa 

Tra i momenti più partecipati e coinvolgenti durante l'evento dei Maniei Aperti, a  San Martino, ricordiamo ieri, primo maggio,  la cerimonia di benedizione del nuovo gonfalone di contrada.

L'evento si è svolto nella chiesetta di San Martino, presente la reggenza in costume, il gran priore Massimiliano Caruso , il capitano Antonio De Pascali e la castellana Beatrice Perron.

[pubblicita]      Testimone nel 2003 e nel 2016 delle vittorie di San Martino al Palio di Legnano, il Gonfalone ha accusato alcuni segni di deterioramento nella preziosa stoffa dopo aver rappresentato i colori della contrada biancoblu per più di vent’anni.

Con la supervisione di Pier Antonio Galimberti, realizzatore dei disegni originali, Carla Colombo Bolla e Letizia Parolini hanno ricamato completamente a mano una copia quasi perfetta del precedente gonfalone.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore