Quantcast

Benedizione del nuovo Gonfalone di S.Martino

Al Primo maggio 2019, presso la Chiesetta di San Martino, alle ore 11

La Contrada San Martino segnala che il primo maggio 2019, presso la Chiesetta di San Martino, alle ore 11, si svolgerà la cerimonia di benedizione del nuovo Gonfalone, preziosa e ufficiale insegna di Contrada. 

Testimone nel 2003 e nel 2016 delle vittorie di San Martino al Palio di Legnano, il nostro Gonfalone ha accusato alcuni segni di deterioramento nella preziosa stoffa dopo aver rappresentato i colori della Contrada biancoblu per più di vent’anni.

Con la supervisione di Pier Antonio Galimberti, realizzatore dei disegni originali, le signore Carla Colombo Bolla e Letizia Parolini hanno ricamato completamente a mano una copia quasi perfetta del precedente Gonfalone.

Invitiamo tutti i contradaioli e amici a presenziare a questa cerimonia, cui seguirà un pranzo con menù medievale, animato dalle danzatrici di Contrada.

Nel corso della medesima giornata, dedicata all’evento “MANIERI APERTI”, presso la nostra Sala Consiglio, potrete ammirare gli abiti indossati dai gonfalonieri nelle sfilate a partire dagli anni ‘50.

Inoltre, per onorare i il cinquecenterario della morte di Leonardo Da Vinci, si potrà ammirare una riproduzione teatrale dei capolavori “Il Cenacolo” e “La Gioconda”.

Infine, a disposizione di tutti coloro che desiderano dare spazio alla propria creatività, ci sarà una grandissima tela da dipingere e decorare con colori, pennelli ed emozioni! 

I più piccoli avranno un angolo dedicato dove poter esprimersi liberamente disegnando insieme!

Contrada San Martino

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore