Quantcast

E bravi quelli di S.Martino, ci hanno sorpreso un’altra volta

"A cena con i campioni e la storia", un successo organizzativo che ha portato tanti ospiti illustri  a conoscere da vicino il mondo del Palio

Galleria fotografica

A cena con la storia 4 di 29

Il giorno dopo, forse, è migliore di quello che ha visto l'evento tanto atteso e pienamente vissuto. Perchè i ricordi, ma anche le immagini viste e riviste ridanno vigore alle sensazioni del momento.

In effetti, la quinta edizione di "A Cena con la… Storia" organizzata dalla contrada S.Martino ha fatto… storia nel mondo del Palio e non solo. Quando mai, si chiedono in tanti, Legnano ha potuto ospitare nell'ambiente contradaiolo tanto campioni sportivi nazionali e mondiali? Difficile ricordarlo…

Come impossibile non ricordare la location del salone della Famiglia Legnanese, dove il tocco sapiente di Fabiana Pini ha sorpreso i 250 ospiti, lo spessore non solo sportivo di tanti ospiti, una mondanità discreta ma di sicuro effetto.

"Una serata memorabile – si lascia andare nel suo commento il capitano di S.Martino, Antonio De Pascali – frutto di un importante lavoro di gruppo dove il gran priore Massimiliano Caruso, la castellana Sharon Dentali, la gran dama Carlo Colombo Bolla e Alessandro Airoldi sono stati solo la punta di un iceberg in un maniero che si è mosso unito, motivato e appassionato".

"Il programma – prosegue De Pascali – è piaciuto per una serie di contenuti non banali, piacevoli, allegri, grazie anche alla disponibilità degli ospiti, gestiti benissimo da Gaia Accoto, presentatrice che ha saputo colloquiare amabilmente con ciascuno di loro, passando dai politici agli imprenditori, dagli sportivi agli uomini di Palio. Brava, davvero".

"Vedere campioni come Magnini salire sul palco ed emozionarsi -spiega ancora il capitano di S.Martino – ha confermato che abbiamo saputo creare giuste emozioni anche chi a certe serate è sicuramente abituato da tempo".

Tra i meriti della serata, anzitutto l'aspetto benefico a favore della Fondazione don Gnocchi e della RSD La Sequoia. Quindi, aver favorito la conoscenza del Palio a tanti personaggi famosi del nostro sport. Dovessero davvero mantenere l'impegno di assistere tutti alla festa di domenica 27 maggio, sarà necessario allestire una nuova tribuna solo per loro. Infine, ma importante, il progetto e il risultato mediatico della manifestazione.

Da segnalare, inoltre, il successo del progetto mediatico. La pubblicazione alla vigilia di alcuni video indirizzati a svelare i nomi degli ospiti ha realizzato numeri importanti sul web, con punte anche di 4.500 visualizzazoni su LN (quello dedicato al nuoto e a Magnini), 3.500 per il ciclismo, 2.500 quelli del calcio e del rugby, 2mila per basket e scherma. La diretta streaming ha realizzato 3.900 visualizzazioni in Facebook e 1.300 in youtube. 

Nei suoi ringraziamenti, De Pascali ricorda "gli ospiti, le società sportive legnanesi, Gianfranco Bononi presidente della Famiglia Legnanese, gli uomini di Palio che hanno animato il dibattito, tutti i contradaioli che hanno lavorato per la riuscita della serata".

Adesso, arriva il bello, perchè con questi "botti" della quinta edizione, cosa mai potrà riservarci l'evento del 2019? Contrada S.Martino, sorprendici ancora!

Galleria fotografica di Sabrina Distante

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A cena con la storia 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore