Quantcast

“A cena con la… storia”, con il palio e la beneficenza

Il ricavato della serata all'Istituto don Gnocchi di Milano e alla RSD La Sequoia di Legnano 

Nel video la presentazione delle società che faranno parte dello spot sullo Sport di Legnano, realizzato dalla Make1Movie Production e che verrà proiettato durante la serata 


Il Progetto Keep in Touch dell'Istituto don Gnocchi di Milano e la RSD La Sequoia di Legnano. Sono questi i due enti cui la contrada S.Martino devolverà il ricavato della "Cena con la… storia e i campioni", in programma sabato prossimo, 27 gennaio, in Famiglia Legnanese.

Il Progetto Keep in Touch dell'Istituto don Gnocchi di MIlano sarà presentato dal dr. Paolo Banfi. Suo obiettivo principale non perdere mai il contatto con il paziente affetto SLA e la sua famiglia,  soprattutto nel periodo di tempo che segue la degenza ospedaliera. Grazie ad un monitoraggio telefonico le volontarie AVO compiono il prezioso compito di monitoraggio dei bisogni della patologia e si fanno portavoce con l’equipe multidisciplinare. Ogni tre mesi, le psicologhe si preoccuperanno di monitorare la qualità di vita ed il benessere psicologico sia del paziente sia del caregiver così come il carico assistenziale di quest’ultimo. Qualora, durante il corso di queste chiamate emergessero peculiari bisogni, sarà previsto un percorso di supporto psicologico a domicilio e/o in via telematica.

La RSD La Sequoia di Legnano, situata all'interno dell'ex parco Ila, è espressione della Fondazione don Gnocchi, nata su iniziativa della famiglia Barello conosciuta per la dedizione al mondo dell'assistenza, della disabilità e del volontariato. Di sicuro, una eccellenza legnanese 

Intanto, ecco i primi nomi dei capitani (non reggenti) di contrada che parteciperanno al confronto su Palio di ieri e di oggi. Si tratta di Pier Galimberti (S.Bernardino), Piero Ferrario (Legnarello), Gennaro Milone (S.Martino) e Roberto Clerici (S.Magno). Un momento particolarmente atteso della serata che da cinque anni mantiene sempre la sua caratteristica di evento paliesco.

Intanto, si va verso il tutto esaurito. Il capitano Antonio De Pascali, infatti, sta chiudendo le prenotazioni molto vicine alle 250 persone. Un record.

Durante la settimana, sempre sul nostro sito e sulla pagina Facebook in "Smart News" Gaia svelerà ogni giorno un nuovo ospite della parte dedicata ai grandi campioni dello sport presenti alla cena.

La serata sarà interamente trasmessa in diretta streaming dalla redazione video di Legnanonews a partire dalle 20 di sabato 27 gennaio.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore