Quantcast

“A cena con la… storia” cambia sede non lo spirito

L'appuntamento della contrada S.Martino si svolgerà in Famiglia Legnanese - Ogni giorno, con Smart News, saranno presentati gli ospiti...

Cambia la… storia, ma è sempre una bella storia quella che la contrada S.Martino e soprattutto il suo capitano Antonio De Pascali stanno allestendo per l'ormai tradizionale appuntamento invernale.

Alla quinta edizione della cena che richiama tanto interesse e attenzione, le novità saranno tali che riguarderanno la sede, gli ospiti, la comunicazione, gli argomenti.

"A cena con… la storia" di sabato 27 gennaio si svolgerà nel salone della Famiglia Legnanese. La previsione, infatti, supera la presenza di 200 ospiti. Per garantire a tutti un posto degno dell'evento, è stata così presa la decisione di lasciare il maniero di via dei Mille, per una location più ampia, ma anche tale da attribuire alla serata un aspetto istituzionale commisurato alla crescita della manifestazione.

Naturalmente, si parlerà di Palio, di contrade, di sfilata e di corsa. Ma anche di storia, perchè saranno invitati uomini del Palio di… ieri, che si confronteranno con uomini del Palio di… oggi. Ospiti senesi, la Marchesa Maria Aurora Misciattelli, capitano non reggente e vincente della contrada della Torre in carica dal 2002 al 2008, che ha vinto il palio del 16 agosto 2005, ed il capitano del Bruco, Simone Manganelli.

Ma invitati della serata saranno anche tanti personaggi famosi dello sport. Verranno presentati di giorno in giorno attraverso una inedita e originale novità. Legnanonews, infatti, da oggi a sabato 27, dedicherà tutte le puntate della rubrica video "Smart News" a un ospite della cena. Anche in questo caso, una novità voluta per creare ulteriore interesse, dopo tutto quello suscitato e (quasi) esaurito nelle precedenti edizioni attorno a figure storiche del mondo paliesco.

Gli interventi della serata saranno moderati dal capitano biancoblu Antonio De Pascali, per il mondo palio, e dai giornalisti Giudo Bagatta, Lucilla Granata e Gaia Accoto, per gli altri invitati.

Resta sempre forte anche il legame con l'aspetto sociale. Il ricavato della serata, infatti, sarà devoluto all'Istituto don Gnocchi di Milano e a un'altra associazione che sarà comunicata a breve.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming dalla redazione video di Legnanonews sia sulla pagina facebook, sia sul sito.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore