Quantcast

La Cena con la Storia riunisce solo Numeri Uno

Alla quarta edizione, S.Martino metterà a confronto per la prima volta Aceto e Trecciolino...

Ormai è diventato un appuntamento fisso nel programma invernale del Palio. La Cena con la Storia, a S.Martino, timbra il cartellino della quarta edizione e si fa sempre più ricca di personaggi che non vogliono mancare all'invito della contrada biancoblu.

Questa volta poi, sabato 4 febbraio, la festa potrebbe essere ancora più straordinaria. Infatti, per la prima volta a Legnano (ma non solo), il N° 1 del Palio ancora in attività per numero di vittorie, Gigi Bruschelli, si incontrerà con il N°1 del Palio in assoluto per numero di vittorie, Andrea Degortes. Un evento unico che solo l'abilità organizzativa del capitano vittorioso Antonio De Pascalli poteva pensare. Non c'è ancora certezza della presenza di entrambi, ma… ma De Pascali sta lavorando come sa far lui, per non deludere le attese che si stanno levando attorno alla serata.

Sicuri protagonisti della cena e dell'incontro che seguirà saranno Massimo e Andrea Coghe, Salvatore Ladu, Tonino Cossu, Maurizio Farnetani, Andrea Mari e Jonatan Bartoletti: "Tutti numero Uno – spiega De Pascali – ognuno con un proprio significato legato a S.Martino oppure al mondo del Palio, non solo legnanese".

Alla festa parteciperanno, oltre alle autorità legnanesi, anche esponenti dei Palii di Siena, Ferrara, Asti, Fucecchio e, come già avvenuto in passato, la cena con un menù tipicamente toscano sarà curata da contradaioli delle contrade senesi Oca e Chiocciola.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore