Quantcast

S.Martino: uniti per riprovarci

Presentata la nuova reggenza - Il cavaliere del Carroccio ha ufficializzato la decisione di un nuovo steccato per la pista

San Martino in festa per la presentazione della nuova reggenza e per l'Antica Fiera che oggi, domenica 13, animerà le strade della contrada.

Galleria fotografica

S.Martino: investitura reggenza 2016-17 4 di 27

Il gran priore Massmiliano Caruso, il capitano Antonio De Pascali e la castellana Melany Reccia sono stati festeggiati insieme al vice gran priore Fabiana Pini, alla gran dama, Carla Colombo Bolla Airoldi e allo scudiero, Renato Sagunti. La cerimonia religiosa si è svolta nella omonima chiesetta, celebrata dal parroco di S.Domenico, don Marco Lodovici.

In maniero i saluti e gli omaggi alle autorità e alle altre sette reggenze, con un applauso particolare a Franca Borrelli e Moira Barranca, rispettivamente gran priore e castellana uscente: "Noi non vinciamo spesso – ha affermato capitan De Pascali, a sinistra con il capitano di Legnarello, Paolo Cristiani – quindi questa vittoria ce la vogliamo godere. Vogliamo fare squadra, lavorare insieme e soprattutto ritrovare una maggior unità di contrada. Ho ancora negli occhi la gioia dei miei contradaioli il giorno della Vittoria. Adesso, dobbiamo avere un obiettivo, diventare grandi tutti i giorni dell'anno".

Durante l'incontro in maniero, sono stati nominati cuccioli di contrada Marco Caruso, Sofia Segunti, Claudio Pezzoni e Sofia Riccio.

La notizia del giorno l'ha portata il cavaliere del Carroccio: "E stato deciso l'acquisto dello steccato necessario per completare il progetto di un tracciato sicuro per fantini e cavalli – ha spiegato Mino Colombo – . Inoltre, settimana prossima, sarà pronto il progetto della pista da portare al Ministero a Roma, anticipando un po' i tempi e ottenere la necessaria autorizzazione per correre con i cavalli purosangue".

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Martino: investitura reggenza 2016-17 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore