Quantcast

S.Magno: Caccia al tesoro

Undici indovinelli hanno portato cinque gruppi di contradaioli a spasso tra i luoghi e i monumenti più significativi per la storia della Contrada

Un’avvincente caccia al tesoro quella che venerdì 16 febbraio scorso ha visto sfidarsi cinque squadre di contradaioli rossobiancorossi attraverso le vie del centro di Legnano.

Galleria fotografica

Caccia al tesoro di Contrada per i rossobiancorossi 4 di 5

Organizzata con maestria, la caccia al tesoro, cui hanno partecipato numerosi contradaioli di tutte le età, ha portato alla scoperta dei luoghi e dei monumenti più significativi per la storia della Contrada, ma soprattutto della città.

Ben 11 indovinelli in prosa arcaica risolti in meno di un’ora, fra gli sguardi incuriositi di passanti e Forze dell’Ordine che non hanno potuto fare a meno di notare i cinque allegri gruppi correre avanti e indietro per il centro con tanta allegria e sana competitività.

Il premio? Tanto divertimento e una pergamena commemorativa della prima divertentissima caccia al tesoro firmata San Magno che tutti si augurano di ripetere presto!

Contrada San Magno
 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Caccia al tesoro di Contrada per i rossobiancorossi 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore