Quantcast

San Magno, il progetto per il nuovo maniero scalda i motori

Sabato 25 novembre la reggenza ha presentato ufficialmente ai propri contradaioli il progetto del nuovo maniero

Sabato sera scorso, 25 novembre, all’oratorio di San Magno la reggenza della Contrada San Magno ha presentato ufficialmente ai propri contradaioli il progetto del nuovo maniero, i cui lavori inizieranno a breve. 

Un’idea che nasce dall’esigenza della Contrada di ingrandirsi e rinnovarsi, per adattarsi al meglio ai nuovi numeri che il maniero deve ospitare, e che finalmente è in fase di attuazione. Sfruttare gli spazi in maniera efficace ed efficiente è l’obiettivo del progetto realizzato dall’ing. Loris Colombo, che è sapientemente riuscito a coniugare modernità e tradizione, nel rispetto del carattere storico dell’edificio.

In attesa di poter far ritorno in via Berchet, la Contrada San Magno ambienterà i suoi eventi futuri all’oratorio di San Magno, che gentilmente metterà a disposizione le sue sale fino al termine dei lavori, previsto per la seconda metà di aprile. Un’occasione da non perdere per consolidare il legame tra queste due realtà, in prospettiva di una collaborazione sempre più serrata.

Una cena tranquilla in un contesto familiare a base di brasato e polenta, a cui non poteva mancare la musica dal vivo in perfetta tradizione milanese. Un ringraziamento particolare a Giacomo Morandi che ha regalato un gradito sottofondo conviviale per tutta la serata.

Prossimo appuntamento, rivolto a tutti i bimbi: domenica 10 dicembre ci sarà in piazza San Magno il MagnoNatale, con tanti lavoretti e attività per i più piccoli! Babbo Natale vi aspetta numerosi, dalle 10 alle 18!

Contrada San Magno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore