Quantcast

L’Argentina “invade” San Magno

Ospiti d’eccezione al maniero di via Berchet, che ha accolto un gruppo di studenti provenienti dall'Argentina in visita al liceo Galilei

Giovedì 28 settembre, in occasione della visita al liceo Galilei di un gruppo di studenti provenienti dall'Argentina, (località Villa Carlos Paz, nella provincia di Cordoba) non poteva esserci miglior iniziativa di una cena in una delle otto contrade per far apprezzare ulteriormente la nostra città e le nostre tradizioni.

Galleria fotografica

L'Argentina "invade" San Magno 4 di 16

Settanta commensali, tra professori e studenti, sono stati accolti dai ragazzi di contrada che tra cucina e servizio si sono resi disponibili per animare la serata. Un momento di gioia e condivisione reso possibile dalla volontà della dama di contrada Elisabetta Roveda, la cui proposta ha trovato consensi nella reggenza rossobiancorossa. 

Comunicare con gli ospiti non ha presentato difficoltà: gli studenti argentini frequentano infatti la scuola Dante Alighieri, un istituto bilingue italiano-inglese, e posseggono tutti una notevole conoscenza della lingua italiana. 

Un vero e proprio scambio culturale arricchente, che aiuta a valorizzare il nostro patrimonio paliesco e contribuisce a rafforzare l’orgoglio di essere Legnanesi 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L'Argentina "invade" San Magno 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore