Quantcast

S.Magno in festa per il nuovo anno paliesco

Nela cena di sabato 16 settembre, presentati la reggenza e il consiglio...

Con la cena di sabato 16 settembre, la Contrada San Magno ha dato ufficialmente inizio a un nuovo anno paliesco. Nonostante il meteo avverso, più di cento contradaioli si sono riuniti nel maniero di via Berchet con entusiasmo rinnovato e tanta voglia di ricominciare.

Galleria fotografica

Nuovo inizio per la Contrada rossobiancorossa 4 di 6

La cena è stata occasione per tutti i contradaioli di ritrovarsi al rientro dalle vacanze e di conoscere il nuovo Consiglio, in cui siedono quattro capitani non reggenti, e la nuova reggenza. Il gran priore Domenico Esposito ha presentato il capitano Giacomo Albertalli, la castellana Emma Vizzolini e lo scudiero Edoardo Sanna. 

Primo discorso di rito non senza emozione, ma incisivo: il Capitano ha ringraziato i nuovi consiglieri e quelli uscenti, sottolineando come il lavoro da fare sarà molto, ma che insieme si potrà lavorare bene. La Castellana, tra le più giovani nella storia della contrada, ha sottolineato l'importanza di essere uniti e lavorare con la passione di sempre. Per lo Scudiero, anche se la strada sarà dura, con «l'onore per i colori, il rispetto per la contrada e la dedizione» si supererà qualsiasi ostacolo.

È stato ricordato a tutti che sono aperti i tesseramenti per il nuovo anno: oltre ad essere un segno di appartenenza, è fondamentale tesserarsi per poter partecipare attivamente alla vita di contrada.

Prossimo incontro domenica 8 ottobre con la Festa d'Autunno.

A breve altre informazioni… stay tuned!

Contrada San Magno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Settembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo inizio per la Contrada rossobiancorossa 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore