Quantcast

Il Far West conquista Legnano con la Festa del Cavallo

La 27° edizione della manifestazione ha coinvolto migliaia di persone, offrendo una domenica di divertimento ad adulti e bambini

Una giornata dal sapore western, una domenica all’insegna del divertimento per adulti e bambini, un evento pienamente riuscito: la Festa del Cavallo, ormai alla sua 27° edizione, è stata come da tradizione un grande successo. Un anno di preparativi per riuscire al meglio in questa giornata che rappresenta un fiore all’occhiello per la Contrada San Magno e il risultato è stato all’altezza delle aspettative.

Galleria fotografica

27° Festa del Cavallo - San Magno 4 di 14

Grande novità di quest’anno: la nuova location. L’Isola del Castello ha ospitato le numerose attività e postazioni previste per la giornata. Nonostante il solleone di domenica, migliaia di persone hanno preso parte all’evento, chi solo per una passeggiata tra le bancarelle del mercatino e i giochi, e chi per assaporare le golosità country preparate dalle griglie sempre accese.

Si respirava l’atmosfera del selvaggio west nel villaggio dei Rancheros, i cowboys di Country Events si esibivano nelle evoluzioni di line dance, e Mircea intratteneva il pubblico con uno straordinario spettacolo equestre. I più piccoli potevano fare un giro in groppa ai pony del Ranch BrunEva, saltare sui gonfiabili, o divertirsi con i tanti giochi disponibili. E non dimentichiamoci del toro meccanico e l’originale giro in carrozza organizzato dall’azienda agricola Fiore team Ciapparella per i sentieri del Parco Castello che ha lasciato tutti estasiati!

Moltissimo intrattenimento dunque, completato dalla postazione griglia e bar attiva “all day long”, per soddisfare i palati di tutti con gustosissime costine, salamelle, hamburger e tanto altro! 

Una festa davvero in grande, che ha divertito ed entusiasmato tutti, ma che soprattutto ha centrato l’obiettivo previsto: riunire grandi e piccini, curiosi e appassionati, in un’esperienza unica e straordinaria a contatto con i cavalli. A questo scopo, sono stati preziosissimi il sostegno degli sponsor e la collaborazione dei partner tecnici, tra cui gli Horse Angels e il Portale del Cavallo.

Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti i contradaioli che hanno dedicato impegno, sacrificio e passione per la realizzazione dell’evento e che offrono tempo ed energie per un comune obiettivo: far brillare sempre i colori rossobiancorossi.

La Festa del Cavallo torna tra un anno, arrivederci alla prossima edizione!

Contrada San Magno

Per la galleria fotografica di Luigi Frigo, clicca qui

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Giugno 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

27° Festa del Cavallo - San Magno 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore