Quantcast

S.Magno: nuova grigliata di… addestramento

Griglie di nuovo accese in via Berchet per accogliere contradaioli e visitatori di passaggio in occasione dei Manieri Aperti...

Domenica 7 maggio, seconda grigliata di addestramento per la Contrada San Magno. 
Griglie di nuovo accese in via Berchet per accogliere contradaioli e visitatori di passaggio in occasione dei Manieri Aperti. La Nobile ha servito prelibatezze dalla sua griglia a più di 100 contradaioli e ai numerosi visitatori che hanno approfittato dell'occasione per venire ad ammirare due bellissime spade presumibilmente risalenti all'epoca della battaglia di Legnano e la ricostruzione a regola d'arte di una vera camera nuziale medievale. 
Fin dalle prime ore del mattino, instancabili contradaioli rossobiancorossi si sono ritrovati in maniero per approntare sedie, tavoli, griglie e prelibate cibarie!
Ben gradita è stata la visita delle cariche più importanti del nostro Palio: il Sindaco, il Gran Maestro, il Presidente della Famiglia Legnanese, il Cavaliere del Carroccio e l’Assessore alla cultura. 
Al termine del pranzo Capitano, Gran Priore e i graditi ospiti hanno ringraziato la Contrada per la sempre impeccabile ospitalità e l'eccellente servizio svolto dai ragazzi che si stanno organizzando sempre meglio per un servizio efficiente e all'altezza di una contrada come la Nobile. 
Nel pomeriggio numerosi visitatori sono stati accompagnati alla scoperta dei segreti del maniero da valide e volenterose guide, uscendo soddisfatti e sorridenti.
Un segno di spunta sulla grigliata di domenica scorsa, ma moltissimi altri eventi sono in programma per il mese più intenso e più bello dell'anno. I contradaioli rossobiancorossi sono più pronti che mai e stanno affrontando con grandissimo entusiasmo ogni giornata che li avvicina al giorno più importante di tutti. 
Il prossimo immancabile appuntamento è per sabato 13 maggio, con la cerimonia di Iscrizione al Palio delle contrade.
Per tutti gli aggiornamenti visitate la nostra pagina Facebook “Nobile Contrada San Magno” o il sito web www.sanmagno.it.

Galleria fotografica

S.Magno: nuova grigliata di... addestramento 4 di 6

Contrada San Magno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

S.Magno: nuova grigliata di... addestramento 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore