Quantcast

Bartoletti e Chiavassa incontrano i contradaioli di via Berchet

Durante l'evento "Al cuor non si comanda, atto II" è stato presentato alla contrada il fantino che correrà la Provaccia

Riceviamo e pubblichiamo dalla Contrada S.Magno il resoconto della serata  "Al cuor non si comanda, atto II" tenutasi, sabato 22 aprile, alla presenza dei due fantini Jonatan Bartoletti (che correrà i Palio 2017) e Mattia Chiavassa (che correrà la Provaccia 2017).

Galleria fotografica

Contrada S.Magno: evento "Al cuor non si comanda, atto II" 4 di 5

Una cena in compagnia dei fantini rossobiancorossi quella di sabato sera in via Berchet. In occasione delle corse di addestramento di domenica 23 aprile a Legnano, i fantini Jonatan Bartoletti e Mattia Chiavassa sono stati invitati a cena in maniero, dove sono stati caldamente accolti da moltissimi contradaioli ormai sempre più pronti e carichi per il mese più intenso dell’anno.

La cena è stata anche un’occasione per presentare ufficialmente in contrada il nuovo fantino che correrà la Provaccia 2017 con la giubba di San Magno: Mattia Chiavassa, un ragazzo cuneese di 25 anni, da subito accolto nella sempre più grande famiglia rossobiancorossa.

La cena è stata inaugurata da un discorso appassionato del capitano Matteo Airoldi, che ha animato i cuori di tutti i presenti. Le corse di domani sono di addestramento, sono prove, ma noi a questo punto non abbiamo bisogno di conferme, dopo un anno di lavoro sappiamo benissimo dove siamo. E se noi tutti, e Jonatan, continuiamo a lavorare, mettendoci impegno e cuore, come abbiamo fatto fino ad ora, l’ultima domenica di maggio San Magno dovrà essere temuta.

È stata una serata carica di energia e voglia di Palio, perché nell’aria si respira già profumo di maggio. Con un calendario stracolmo di appuntamenti, i contradaioli di San Magno sembrano essere più pronti che mai, perché come si suol dire in via Berchet: maggio… è già domani!

Contrada San Magno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Contrada S.Magno: evento "Al cuor non si comanda, atto II" 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore