Quantcast

Piccoli Sanmagnini: pranzo medioevale con divertimento

Tante prelibatezze in stile medioevale in via Berchet per i piccoli Sanmagnini.

Un viaggio divertente come non si era mai visto quello dei piccoli Sanmagnini! Sabato 1 aprile nella Contrada di via Berchet si è tornati nel Medioevo, in una giornata tutta da incorniciare.

Galleria fotografica

Pranzo medioevale all'insegna del divertimento per i piccoli Sanmagnini 4 di 9

I bambini presenti, assieme alle proprie famiglie, hanno potuto deliziarsi con numerose prelibatezze in stile medioevale. Via le posate, quindi, il “finger food” ha fatto da padrone per la gioia dei più piccoli.

Ad accoglierli, le nostre Dame in abiti d’epoca, per l’occasione pienamente calate nel ruolo di abili cantastorie di un mondo magico all’insegna di cavalieri, draghi e personaggi di corte. Terminato il pranzo, a pancia piena, ci si è dedicati alla preparazione dell’evento centrale di questo pomeriggio rossobiancorosso… il Palio dei Bimbi!

Scudi con stemmi araldici personalizzati e magnifiche corone sono state realizzate con abile maestria, con la saggia guida del Capitano e della Castellana che, orgogliosamente, hanno raccontato i personaggi e i simboli del maniero per tutta la durata del laboratorio.

In questa rivisitazione del Palio, che ha avuto luogo presso l’Oratorio di San Magno, alcuni bimbi in versione fantino ed altri travestiti da scattanti “purosangue” prima, e le accoppiate Bimbi-Papà poi, si sono dati del filo da torcere per la conquista della corsa.

Chi ha vinto? Semplice: il divertimento! Tra le numerose risate e qualche colpo basso frutto del normale agonismo, non si può dire di aver terminato la giornata senza un sorriso stampato in viso.

E per concludere, merenda per tutti!

Contrada San Magno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pranzo medioevale all'insegna del divertimento per i piccoli Sanmagnini 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore