Quantcast

San Magno festeggia Donato Macchi

Sorpresa di compleanno in via Berchet per i 90 anni del gran priore non reggente Donato Macchi...

Sorpresa di compleanno riuscita per il gran priore non reggente Donato Macchi: al suo arrivo in via Berchet, una contrada gremita lo ha accolto con una grande festa.

Galleria fotografica

San Magno festeggia Donato Macchi 4 di 10

Donato è una personalità storica della Contrada San Magno. Trent’anni fa, fu lui a presiedere il taglio del nastro dell’attuale maniero di via Berchet, situato precedentemente in corso Magenta, e invitare Donato a spegnere le sue 90 candeline in maniero era il miglior modo per rendergli omaggio. A lui anche il merito di aver realizzato gli scudi dei priori incastonati in Sala d’Armi e le pergamene delle cariche che si consegnano il giorno dell’investitura.

Dopo il brindisi e il dolce, la consegna di un dono in particolare ha emozionato Donato: una pergamena con dedica di ringraziamento e le firme dei contradaioli. Un bel momento per tutti, quello di domenica pomeriggio, perché per l’occasione si sono radunati volentieri giovani e meno giovani, a dimostrazione del fatto che le generazioni rossobiancorosse sono in continua evoluzione.

Rinnoviamo ancora i nostri auguri a Donato!

Contrada San Magno

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

San Magno festeggia Donato Macchi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore