Quantcast

“Tour nei Manieri”: i Knights fanno tappa a S.Magno

Calorosa accoglienza in via Berchet per la capolista del basket in A2...

Galleria fotografica

"Tour nei manieri": i Knights in contrada S.Magno 4 di 13

Calorosa e festosa accoglienza in via Berchet per il secondo appuntamento con il "Tour nei Manieri". L'iniziativa, a scopo benefico, che vede la collaborazione tra il Legnano Basket e il Collegio si è svolta giovedì 17 novembre, al maniero S.Magno.

Ad accogliere i giocatori il gran priore Domenico Esposito, il capitano Matteo Airoldi, la castellana Federica Colombo e la gran dama Antonella Ruggiero Scarpa.

Presenti alla serata il presidente Marco Tajana con il gran maestro Alberto Oldrini. Anche la consigliera regionale Carolina Toia ha partecipato all'inziativa.

«Questi appuntamenti confermano la coesione tra il mondo del Basket e quello del Palio – ha commentato il gm Oldrini -. I Knights sono riusciti a portare il loro entusiasmo anche a Siena. Non nego che vederli vincere al PalaEstra sia stato straordinario: Legnano, capolista! Continuiamo a promuovere la squadra e a camminare insieme su questa strada».

«Il Tour nei manieri – il commento della contrada – piace nel mondo contradaiolo. Diversi giocatori, poi, sono legnanesi adottati. Spesso li abbiamo visti qui in contrada con noi. Siamo felici di accogliere la squadra come capolista e continueremo a fare il tifo per i Knights».

Dopo aver mostrato in anteprima la sovramaglia dedicata alla contrada che i giocatori indosseranno durante l'allenamento pre-partita, si è tenuto il consueto scambio di regali. Poi, il gran priore Esposito e il presidente Tajana, hanno dato vita ad una goliardica gara di tiri. A strappare la vittoria è stato Tajana: 3-1.

Ricordiamo che il secondo tour del "Legnano Basket in Contrada", avrà lo stesso format della passata stagione. In ogni appuntamento, i Knights, lasceranno 100 pass validi per la partita in casa, successiva all'appuntamento. La contrada che porterà più contradaioli al PalaEuroImmobiliare, vincerà la gara: il premio sarà una donazione che il Legnano Basket devolverà a una onlus scelta dalla contrada vincente.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

"Tour nei manieri": i Knights in contrada S.Magno 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore