Quantcast

In 160 al maniero biancoazzurro per la cena romagnola

Il prossimo appuntamento in contrada è per sabato 29 febbraio, per festeggiare il carnevale

[pubblicita]160 commensali al maniero della contrada Sant'Erasmo sabato 15 febbraio per la settima edizione della cena romagnola.

Galleria fotografica

Sant'Erasmo - Cena romagnola 4 di 12

Per gli ospiti è stato preparato un buffet diviso in diverse isole (affettati, pane e formaggi, con «mortadella, crudo, tigelle, piadine e diversi eccellenti formaggi del territorio emiliano hanno deliziato tutti i palati») e, dopo l'aperitivo itinerante, la cena è proseguita nel salone principale del maniero dove sono stati serviti due primi e un dolce, sempre provenienti dalla tradizionale cucina romagnola e preparati dai cuochi di contrada, con «vino, musica e il tipico buonumore hanno definitivamente coronato una cena che continua a rivelarsi un vero successo», come spiegano dalla contrada.

«Che fossimo già alla settima edizione – commentano da via Canazza –, non se n’è accorto davvero nessuno! Merito certamente dell’importante restyling attuato dagli organizzatori a tutta la serata. Infatti, ciò che si sono trovati di fronte i 160 ospiti presenti in maniero alla cena di sabato 15 febbraio, è stato davvero sorprendente: i contradaioli che da anni si occupano con passione di preparare questo evento, hanno stravolto la routine, continuando però a garantire la qualità del tradizionale ottimo cibo romagnolo, anche questa volta declinato nelle sue innumerevoli varianti».

Il prossimo appuntamento in contrada è per sabato 29 febbraio, per festeggiare il carnevale.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sant'Erasmo - Cena romagnola 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore